Maggio 15 - Maggio 16

Masterclass Sardegna con James Hitchmough e Marco Scano

La Sardegna ha una flora di circa 2400 specie e un’alta percentuale di specie endemiche non riscontrabili altrove. Faremo base nel Nord della Sardegna, in due località, Tempio Pausania per un trekking nell’entroterra e Santa Teresa per un trekking costiero.

A chi si rivolge il corso?

Designer professionisti, architetti e giardinieri che hanno familiarità con le piante.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono rendere più chiaro e semplice il processo di progettazione del giardino. Sarà molto utile per chi si approccia al garden design o per chi vuole progettare i propri giardini.

Biglietti

26 disponibile
Masterclass Sardegna 2024398,00 (IVA inclusa)

Compila tutti i campi obbligatori

Acquistando questo corso accetto i termini di vendita e rimborso visionabili a questa pagina

Lingua: inglese

La Sardegna ha una flora di circa 2400 specie e un’alta percentuale di specie endemiche non riscontrabili altrove. Con le sue alte montagne offre uno spaccato di climi dal Mediterraneo senza gelo a basse altitudini ai climi montani che sono più simili alle parti più settentrionali dell’Europa. Di conseguenza fornisce una serie affascinante di sequenze temporali quando si pensa al cambiamento climatico in Gran Bretagna nei prossimi 50 anni. Il Mediterraneo è sempre stereotipato come piante sparse in terreni poveri e asciutti, ma chiaramente esiste una gamma di habitat dal Mediterraneo umido a quello secco, e in questo workshop cercheremo di interpretare le esigenze delle piante in questi diversi habitat in relazione ai paesaggi progettati, per aiutare i progettisti a definire strategie per creare piantagioni più rispettose del clima.

Faremo base nel Nord della Sardegna, in due località, Tempio Pausania per un trekking nell’entroterra e Santa Teresa per un trekking costiero. L’aeroporto più vicino è quello di Olbia. Potresti voler basarti in una località (possibilmente Santa Teresa sulla costa) e noleggiare un’auto per spostarti. Possiamo mettere in contatto tutti (con il tuo permesso) se desideri condividere l’alloggio e/o noleggiare un’auto. Per ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@gardenmasterclass.org

Iscriviti alla newsletter

    Ho preso visione dell'Informativa sul Trattamento dei Dati.