Dalla natura, alla natura.

CRESCERE
CON LE ERBACEE

ITA / ENG

Dalla natura partiamo, alla natura torniamo.
Studiare l’origine delle piante e i loro funzionamenti ecologici per poi riportare queste conoscenze negli ambienti urbani e privati in cui lavoriamo e rispondere così alle esigenze di un giardinaggio moderno e sostenibile.

VALFREDDA È UN’AZIENDA DI COLTIVAZIONE
SPECIALIZZATA IN FIORI ED ERBE PERENNI.

GROW WITH PERENNIALS

La nostra filosofia

In inglese il verbo To Grow ha un doppio significato COLTIVARE e CRESCERE. Coltivare con le erbacee vuol dire anche crescere con loro. Queste piante ci donano la possibilità di ammirare quotidianamente il passare delle stagioni e dei loro cambiamenti, segnando in modo naturale lo scorrere del tempo.

Coltivarle o piantarle vuol dire portare sempre con sé questo straordinario processo di vita e rinascita che è il più grande insegnamento che la natura ci porta.

Valfredda al servizio dei

Giardinieri e
Garden designers

La nostra pluriennale esperienza è al servizio dei giardinieri professionisti, dei desinger e dei progettisti del verde.

Nelle nostre coltivazioni ogni professionista può trovare un’importante selezione varietale di erbacee perenni adatte ad ogni tipologia di ambiente e situazione. La possibilità di un confronto nella scelta botanica a livello di progetto o piantumazione, porta ad utilizzare le nostre piante in modo sereno e sicuro garantendo così risultati migliori e duraturi.

Coltivatore professionista e Divulgatore

Mauro Crescini

Dopo un esperienza lavorativa negli Stati Uniti d’America presso la Sunny Border Nurseries decide di rientrare in Italia e dedicarsi al mondo delle piante erbacee iniziando a coltivarle nei propri vivai in Franciacorta. Stage internazionali e viaggi in tutto il globo per conoscere coltivatori, aziende e giardini sono un abitudine costante nella sua formazione professionale.

Dal 2013 organizza per l’associazione Arketipos seminari e workshop in occasione dell’evento internazionale I Maestri Del Paesaggio, da questa esperienza decide nel 2018 di iniziare a sviluppare in Valfredda un percorso di formazione più completo che affianchi i professionisti nella conoscenza e nell’uso delle piante erbacee. Giornate di formazione nei campi di coltivazione in Franciacorta e Masterclass internazionali in diverse location italiane sono le modalità fino ad oggi sviluppate con successo.

Mauro Crescini

Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'Informativa sul Trattamento dei Dati.