Piet Oudolf

Piet Oudolf è una delle figure più importanti del paesaggismo mondiale, il principale esponente del ‘New Perennial Movement’. Autore di diversi libri, scritti spesso a 4 mani con l’amico e collega Noel Kingsbury. Nasce come vivaista ad Hummelo in Olanda, con il tempo sviluppa una straordinaria capacità compositiva con le piante che coltiva. Trasforma il concetto di utilizzo delle piante erbacee, non si concentra solo sul fiore della pianta ma considera l’intera struttura vegetale della stessa nel corso delle 4 stagioni ’ e da qui sviluppa un giardino magico a lato del vivaio.

I suoi lavori sono sia in ambito pubblico che privato e distribuiti in tutto i mondo in location molto rappresentative come alla Biennale di Venezia, al ristorante Noma a Cophenaghen piuttosto che il Vitra Campus vicino a Basilea o le sedi delle gallerie d’arte di Hauser and Wirth in Inghilterra e Spagna. Negli scorsi anni il regista americano Thomas Piper gli ha dedicato un film intitolato ‘5 Season’. È stato il designer della piazza Verde per l’edizione 2018 de ‘ I Maestri del Paesaggio’.

Noleggia il corso

Garden Masterclass mira a riunire giardinieri e designer con le persone migliori e più innovative nel mondo del giardinaggio attraverso workshop di un giorno (principalmente in Gran Bretagna) e webinar. Ogni workshop o webinar è organizzato attorno a un argomento specifico e progettato per aiutare i partecipanti ad apprendere, creare e applicare nuove conoscenze e abilità.

Noleggia il corso per 30 giorni.
Da 45€ (IVA inclusa) Noleggia

Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'Informativa sul Trattamento dei Dati.