Mauro Crescini
Ottobre 2025
Open day: giornata di autunno
In vivaio si apre un’altra stagione dai contorni magici. Dal punto di vista delle giovani piante, soprattutto nei primi mesi, è il tempo per ogni operazione: talea, semina, trapianto ma anche divisione. Rispetto alla Primavera bisogna monitorare meglio i tempi di lavoro perché le piante tra poco andranno verso la dormienza e quindi ognuna di loro dovrà completare il proprio percorso di sviluppo prima del riposo invernale, diversamente i rischi sulla loro sopravvivenza sarebbero molto alti.
Ulteriori informazioni »Novembre 2025
Masterclass Internazionale con James Hitchmough
James Hitchmough è un esperto di progettazione, ecologia e gestione della vegetazione erbacea. La teoria e le tecniche pratiche da lui sviluppate sono state utilizzate per creare comunità di piante che si adattano ad ecosistemi naturali in siti prestigiosi come l'Eden Project in Cornovaglia, il Parco Olimpico 2012 di Londra, il Giardino Botanico di Oxford e una serie di progetti con la Royal Horticultural Society.
È professore emerito di ecologia orticola presso l'Università di Sheffield. Nel 2024, ha ricevuto il premio alla carriera dal Council of the Society of Garden Designers.